Attingendo alle lezioni apprese nella sua vita e nei 30 anni di carriera in Coca-Cola, Muhtar Kent ha recentemente condiviso alcuni consigli con un gruppo di giovani imprenditori provenienti dal Medio Oriente e dal Nord Africa (MENA). 
"Come  voi, ho avuto la grande fortuna di incontrare e fare amicizia con persone meravigliose provenienti da Paesi lontani e con diverse estrazioni sociali," ha detto il Presidente e Amministratore Delegato di Coca-Cola agli studenti in rappresentanza di otto Paesi, che hanno recentemente completato il Programma Coca-Cola MENA Entrepreneur Scholarship & Education.
Kent ha dato quattro importanti suggerimenti ai giovani imprenditori:
1. Non mangiate mai da soli. Mantenete e coltivate i vostri rapporti, siate sempre pronti a conoscere nuove persone e a imparare da loro. I contatti personali sono inestimabili.
2. Creare un business - proprio o di qualcun altro – non significa aver raggiunto il successo. Significa cercare e replicare il successo sempre, giorno dopo giorno.
3. Sviluppate un forte rispetto per il denaro. Ricordatevi che è reale. Non lasciate mai che i soldi diventino un'astrazione.
4. Imparate qualcosa di nuovo ogni giorno. O si cresce o si perde terreno. Non si può stare fermi.
"Ricordatevi anche che questo è il vostro punto di partenza - la vostra occasione per essere un grande stimolo di cambiamento positivo", ha concluso Kent. "In base al calcolo delle probabilità, le cose non andranno subito alla perfezione, ma non dovete  considerare i vostri passi falsi come degli errori. Sono, al contrario, opportunità per imparare nuove prospettive”.