Senza glutine, vegan, senza zuccheri aggiunti

Ingredienti:

  • 250 ml di Adez Meravigliosa Mandorla
  • 1/2 cucchiaino di tè matcha in polvere

Ricetta per 1 persona.

Procedimento:

Scalda leggermente AdeZ Meravigliosa Mandorla in un pentolino senza farlo bollire. Trasferiscilo in un frullatore insieme alla polvere di tè matcha. Frulla per 10 secondi. Versa in una tazza e bevi subito.

Un consiglio in più:

Esistono diverse varietà di té matcha in commercio, dalle meno pregiate, alle più rare e costose. Ma non temere! Per il nostro Matcha Love potrai utilizzare la tipologia di tè macha che preferisci: le preziose proprietà nutrizionali di questo prodotto infatti sono le stesse in ogni varietà. Puoi acquistarlo nei supermercati biologici o on-line.

Descrizione nutrizionale:

Il Matcha Love è il perfetto sostituto del caffè. Una coccola da concederti di prima mattina. Il tè matcha è un tè verde giapponese in povere molto pregiato, le cui foglie vengono raccolte rigorosamente a mano. Questa polvere verde è ricchissima di antiossidanti, preziosi per contrastare l’ossidazione e l’invecchiamento cellulare ed ha, inoltre, un forte potere alcalinizzante sul corpo. Il tè matcha regala lucidità e concentrazione senza l’effetto eccitante del caffè. AdeZ Meravigliosa Mandorla, con la sua dolcezza naturale, si sposa perfettamente con il gusto leggermente amaro del tè matcha e lo arricchisce di calcio, vitamina B12 e vitamina D: nutrienti che possono risultare carenti sia in chi segue un’alimentazione prevalentemente vegetale, che in chi consuma anche prodotti di origine animale.

Ricetta di Emanuela Caorsi

Emanuela-Caorsi.png
Emanuela Caorsi è una Consulente in Nutrizione Olistica e tiene Workshops di Cucina Naturale in tutta Italia. In quella che definisce “la sua prima vita” era un Ingegnere Strutturista. Ed è proprio il suo lavoro da Ingegnere a portarla a Syndey, dove cambia completamente il suo approccio al cibo e prova su sé stessa gli incredibili effetti di un’alimentazione naturale. Si rende presto conto che la sua "mission" è quella di far avvicinare sempre più persone ad uno stile alimentare consapevole volto al benessere a 360 gradi. Stravolge così la sua vita: lascia il suo lavoro e si iscrive alla Canadian School of Natural Nutrition dove consegue la laurea in Natural Nutrition.  Inoltre, nel 2016 consegue il titolo di Raw Chef presso la PlantLab Academy di Matthew Kenney a Venice, California e nel 2017 il titolo di Yoga Teacher certificato Alliance a Bali.