Per Expo Milano 2015 Coca-Cola, Official Soft Drink Partner di Expo Milano 2015, ha realizzato una limited edition di Alu bottle, la bottiglia in alluminio 100% riciclabile, evoluzione dell’iconica Contour, tutta da collezionare!
Le tre nuove bottigliette, tanto attese dai collezionisti, sono tutte caratterizzate da un fondo “rosso Coca-Cola” ma ciascuna è contraddistinta da un messaggio e un visual differente, per raccontare i valori dell’azienda presentati nel viaggio esperienziale proposto ai visitatori del Padiglione Coca-Cola a Expo Milano 2015.
  • Il messaggio della prima Alu bottle, “Celebriamo Expo 2015 Milano Italia”, sottolinea l’identità di Coca-Cola, un’azienda globale con un forte radicamento locale. La bottiglia è un omaggio alla presenza di Coca-Cola in Italia che dura da più di 80 anni, da quando nel 1927 fu inaugurato il primo impianto di imbottigliamento a Roma. Il visual mostra, infatti, una silhouette della nostra penisola disegnata da tappi colorati
  • Sulla seconda bottiglietta si legge: “Il movimento è felicità!”, uno slogan che racconta l’impegno di Coca-Cola nella promozione di stili di vita attivi, attraverso il sostegno a iniziative sportive, sia grandi competizioni internazionali che progetti locali nelle comunità in cui è presente. E cosa può esserci di più iconico della ruota di bicicletta per invitare al movimento e per un’Alu bottle dedicata all’Expo del Bel Paese? Il legame fra Coca-Cola e il ciclismo ha fatto la storia, e l’Italia è una nazione di grandi appassionati di ciclismo.
  • Il messaggio della terza bottiglia “L’impegno per l’ambiente è un futuro felice” racconta la sostenibilità e la tutela dell’ambiente per Coca-Cola: un investimento sul futuro, che si traduce nel continuo miglioramento dei processi produttivi, nello sviluppo di packaging sostenibili e nella gestione responsabile delle risorse. Il visual scelto per questa Alu bottle è una donna che soffia su un tarassaco, su un “soffione” disegnato da tante bottiglie colorate, metafora della piena “ricongiunzione” con la natura. Inoltre, secondo un’antica credenza popolare, se con un soffio si fa volare tutto il soffione, un desiderio si avvererà: un visual suggestivo e delicato che esprime il rispetto di Coca-Cola per l’ambiente.
Sin dal suo lancio nel 2005, Alu bottle ha segnato un nuovo traguardo in termini d’innovazione e packaging sostenibile, e negli anni ha “omaggiato” grandi eventi di respiro globale.
Per esempio per l’Expo di Shanghai 2010, Coca-Cola ne propose quattro varianti ispirate al tema dell’Esposizione “Better City, Better Life”, mentre per i Giochi Olimpici di Londra 2012, ne commissionò una linea a Matt W. Moore: la forza della geometria e del colore dell’artista americano esprimevano al meglio la vitalità e il sentimento di happiness che contraddistingue Coca-Cola.
Dal 1° maggio, per sei mesi, la nuova limited edition di Alu bottle per Expo 2015 sarà disponibile per tutti i collezionisti presso lo store del Padiglione Coca-Cola e, grazie a una partnership esclusiva, anche in tutti i suoi punti vendita Autogrill in Italia.