Pranzo in famiglia. È bello stare tutti insieme, ma bisogna mettere d’accordo marito, figli, genitori e suoceri… Pensate che sia un’impresa impossibile? Allora non perdete il terzo episodio della web serie Coca-Cola “Il Gusto a Tavola”, online sul canale Youtube ufficiale, dedicato proprio agli amati e odiati pranzi in famiglia. Che cosa ci riserverà il comico Riccardo Rossi? Negli episodi precedenti ha aiutato un fidanzato nella sua prima cena romantica e ha salvato due studentesse dall’ennesima insalata in pausa pranzo… e ora?

Come sempre, il comico appassionato di cucina si aggira nelle corsie del supermercato alla ricerca di un invito a pranzo. Tra moti d’indifferenza e sguardi perplessi, vede una signora che osserva un foglietto con aria annoiata e subito si rivolge a lei offrendosi di fare la spesa. La signora ricambia l’invito con un’occhiata dubbiosa, aggiungendo che deve cucinare per tutta la famiglia. Perfetto! Riccardo non chiede di meglio che realizzare un piatto per un pranzo di famiglia! Comincia subito a fare la spesa. Naturalmente, per un pranzo in famiglia, sceglie tutti ingredienti che iniziano con la lettera F: fettine, fontina, farina, fagiolini, fiori di zucca, semi di finocchio. E per rendere ancora più speciale questo pranzo, aggiunge un ingrediente che si abbina perfettamente con la carne: Coca-Cola!


Ma per realizzare la ricetta al meglio, ci vuole qualcuno che di pranzi in famiglia se ne intenda: Flavia Imperatore, nota a tutti come Misya, una delle food blogger più seguite d’Italia. Come Coca-Cola, Flavia ama i piccoli momenti di felicità e pranzare con i propri cari è uno di questi. Nelle pagine del suo blog Misya.info, oltre a postare ricette, Flavia ama  condividere con i lettori le vicende quotidiane: dal primo giorno di scuola di sua figlia all’arrivo in casa del suo gattino. Chi meglio di lei può proporre una ricetta che soddisfi il palato ma, allo stesso tempo, consenta alla cuoca di godersi la compagnia! Certo, perché se cucinare per la propria famiglia è un piacere, lo è anche stare a tavola a chiacchierare, senza dovere correre continuamente ai fornelli. Misya propone le fettine fantasia, arrotolate a mo’ di involtino, con ripieno di fontina e fiore di zucca e accompagnate da fagiolini saltati in padella con semi di finocchio. Una ricetta molto gustosa ma veloce. Se poi l’abbinate a Coca-Cola, questa ricetta lascerà tutti senza parole... perfino la suocera!

Questo pranzo di famiglia è salvo! Ma adesso tocca a voi! Cosa vorreste preparare? Create al vostra ricetta a base di ingredienti che iniziano per F e caricatela nella sezione apposita del sito www.coca-cola.it. Vincerete il nuovo ricettario Coca-Cola #ilgustoatavola che raccoglie tutte le ricette dalla A alla Z dei food blogger della serie! Aspettiamo le vostre idee!