Rendere omaggio alla diversità, l’inclusione e l’uguaglianza non è certo qualcosa di nuovo per The Coca-Cola Company” ha detto Andrew Davis, responsabile per la Diversità e l’Inclusione in azienda. “Da anni sosteniamo con orgoglio l’eguaglianza LGBT e l’inclusione sul posto di lavoro, dando il nostro sostegno a organizzazioni e iniziative LGBT a livello nazionale e locale per promuovere appieno l’uguaglianza”.

The Coca-Cola Company è stata una delle molte aziende con sede ad Atlanta ad essersi meritata questo riconoscimento. Tra le altre aziende della Georgia che hanno ricevuto punteggio pieno ci sono Delta Airlines, The Home Depot, Suntrust Banks, UPS, Alston and Bird, e InterContinental Hotels Group.

The Human Rights Campaign, un’organizzazione che promuove l’uguaglianza LGBT, ha preso in considerazione nove parametri diversi per determinare il successo dell’impegno profuso dalle aziende per promuovere uguaglianza e inclusione sul posto di lavoro.

Tra i parametri analizzati vi sono la discriminazione sulla base dell’orientamento sessuale e dell’eguaglianza di genere, l’offerta di benefit sanitari uguali a coniugi e partner, la copertura sanitaria estesa ai transgender, la presenza di gruppi di impiegati o di commissioni differenziate trasversali a tutta l’azienda, e un coinvolgimento positivo con la comunità LGBT esterna all’azienda.  

Nel 2016 l’azienda ha operato in numerosi stati, sia ufficialmente sia dietro le quinte, per sostenere le comunità in cui operiamo” ha detto Davis, ricordando l’impegno profuso da The Coca-Cola Company a sostegno di varie organizzazioni LGBT nazionali, regionali e locali come Human Rights Campaign e GLAAD. “Continueremo a dimostrare tutto il nostro impegno sia nelle nostre politiche sia con i fatti” ha proseguito.