All’occhio di molti un EKOCENTER appare semplicemente come un grande chiosco rosso. Ma questa impresa sociale è molto più di quanto possa sembrare a prima vista. 

Per cominciare, gli EKOCENTER offrono servizi e prodotti alle comunità disagiate. Cose come l’acqua potabile, l’energia solare, internet e, sì, una Coca-Cola fresca.

Che si trovino in zone rurali o in contesti urbani, gli EKOCENTER si adattano ai bisogni e ai desideri della comunità locale.  Abbiamo visto degli EKOCENTER trasformarsi da aula scolastica durante il giorno a sala cinematografica la sera, o perfino servire come centro medico della Croce Rossa, come è avvenuto recentemente in Vietnam. 

Ma quello che veramente distingue l’EKOCENTER è una sua caratteristica tipica. Come una Coca-Cola ghiacciata in una giornata torrida, porta il sorriso sulla faccia della gente. Il team EKOCENTER viaggia in lungo e in largo, incontrando persone di ogni tipo, ma una cosa rimane sempre la stessa: il loro incredibile sorriso

Nella Giornata Mondiale del Sorriso, abbiamo pensato di condividere con voi alcuni dei sorrisi che abbiamo visto durante le nostre recenti visite alle postazioni EKOCENTER. Speriamo che vi piacciano come piacciono a noi. 

Per vedere la galleria immagini cliccate sull'immagine qui sotto.

coca-cola-ekocenter