Gli slogan delle pubblicità di Coca-Cola negli anni sono un riflesso non solo del marchio, ma anche dei tempi. E hanno sempre rappresentano un modo semplice e diretto per comunicare il brand.

Lo slogan del 1906, ad esempio, "The Great National Temperance Beverage" (la bevanda della grande Sobrietà Nazionale) ben rappresenta un momento in cui la società statunitense si allontanava dagli alcolici, trovando in Coca-Cola una gradevole alternativa.

Altri slogan hanno invece celebrato i successi commerciali, come nel 1917 "Three Million a Day" (tre milioni al giorno) oppure nel 1925"Six Million a Day" (sei milioni al giorno). Una bella differenza con il miliardo di bevande al giorno che The Coca-Cola Company ha raggiunto nel 1997.

Alcuni degli slogan studiati per Coca-Cola si sono concentrati sulla qualità del prodotto, sul gusto fresco e dissetante, o anche sulla sua capacità di avvicinare le persone, come nella pubblicità del 1948, che recita "Where There's Coke There's Hospitality" (dove c’è Coca-Cola c’è ospitalità).

Nel 1985, il lancio della cosiddetta “New Coke®” - e la successiva reintroduzione della Coca-Cola classica, secondo la formula originale - hanno moltiplicato gli slogan. Nel 1985 vi era un’unica parola d’ordine: "America's Real Choice" (la vera scelta dell’America). Ma nel 1986, per differenziare i marchi vennero utilizzati 2 slogan diversi: "Red, White & You" (rosso, bianco e tu) per Coca-Cola classic e "Catch the Wave" (prendi l’onda) per la New Coke.

Alcune singole pubblicità hanno avuto un tale successo da essere ricordate come slogan che hanno fatto la storia di Coca-Cola. Come “Hilltop”, del 1971, girata sui colli di Roma (da qui il suo nome) con il titolo originale di "I'd Like to Buy the World a Coke", che in italiano fu tradotto con “Vorrei cantare insieme a voi”.  Lo slogan generale della campagna era "It's the Real Thing", ma la pubblicità e la canzone sono ancora oggi talmente conosciute che, per molti, "I'd Like to Buy the World a Coke" rappresenta uno slogan di per sé memorabile. 

Nel nuovo millennio, la comunicazione di Coca-Cola si è via via concentrata sempre più sulle caratteristiche emotive e relazionali del brand come parte della vita dei consumatori di tutto il mondo.

Ad esempio "Coca-Cola Real", la campagna (e lo slogan) lanciati nel gennaio 2003, che sottolineano come Coca-Cola sia presente  nei momenti autentici e genuini della vita di ogni giorno.  Per non parlare di “Open Happiness”, la campagna globale lanciata nel 2009, in cui Coca-Cola ci invita a ritagliarci, anche nelle difficoltà e nello stress di ogni giorno, un momento di felicità e positività, accompagnandoci nei piccoli piaceri della vita.




Slogan Coca-Cola dal 1886 al 2009

1886 - Drink Coca-Cola 
1904 - Delicious and Refreshing

1905 - Coca-Cola Revives and Sustains

1906 - The Great National Temperance Beverage

1917 - Three Million a Day

1922 - Thirst Knows No Season

1923 - Enjoy Thirst

1924 - Refresh Yourself

1925 - Six Million a Day

1926 - It Had to Be Good to Get Where It Is

1927 - Pure as Sunlight

1927 - Around the Corner from Everywhere
1929 - The Pause that Refreshes

1932 - Ice Cold Sunshine

1938 - The Best Friend Thirst Ever Had

1939 - Thirst Asks Nothing More

1939 - Whoever You Are, Whatever You Do, Wherever You May Be, When You Think of Refreshment Think of Ice Cold Coca-Cola
1942 - The Only Thing Like Coca-Cola is Coca-Cola Itself

1948 - Where There's Coke There's Hospitality

1949 - Along the Highway to Anywhere

1952 - What You Want is a Coke

1956 - Coca-Cola... Makes Good Things Taste Better
1957 - Sign of Good Taste
1958 - The Cold, Crisp Taste of Coke
1959 - Be Really Refreshed

1963 - Things Go Better with Coke

1969 - It's the Real Thing

1971 - I'd Like to Buy the World a Coke (rientrava nella campagna "It's the Real Thing")

1975 - Look Up America

1976 - Coke Adds Life

1979 - Have a Coke and a Smile

1982 - Coke Is It!

1985 - We've Got a Taste for You (per Coca-Cola e Coca-Cola classic)

1985 - America's Real Choice (per Coca-Cola e Coca-Cola classic)

1986 - Red, White & You (per Coca-Cola classic) 
1986 - Catch the Wave (per Coca-Cola)

1987 - When Coca-Cola is a Part of Your Life, You Can't Beat the Feeling

1988 - You Can't Beat the Feeling

1989 - Official Soft Drink of Summer

1990 - You Can't Beat the Real Thing

1993 - Always Coca-Cola

2000 - Coca-Cola. Enjoy

2001 - Life Tastes Good

2003 - Coca-Cola... Real

2005 - Make It Real
2006 - The Coke Side of Life
2009 - Open Happiness