La voglia di dissetarsi ha tante accezioni: a casa, in ufficio, mentre andiamo a lavoro, mentre facciamo sport, mentre mangiamo insieme o durante una serata di svago. Ad ogni occasione le esigenze di consumo cambiano e richiedono porzioni diverse. A questa necessità abbiamo risposto arricchendo la nostra offerta di nuovi formati per oltre dieci delle nostre varianti di bevande che spaziano dalle mini lattina da 150 ml adatta a un breve momento di pausa, fino alle bottiglie da 2 litri per i momenti di convivialità.

Al lancio sul mercato di questi formati ha fatto seguito l’impegno nella distribuzione: stiamo lavorando affinché le persone possano trovare le loro bevande preferite nei formati più adatti in ogni punto vendita, per offrire sempre la migliore proposta a seconda dell’occasione. 

L’ampliamento delle varietà dei formati riguarda tutti i prodotti e comprende anche le proposte a basso e nullo contenuto calorico: in questo modo vogliamo contribuire ad aumentare la possibilità di tenere sotto controllo le calorie e gli zuccheri assunti durante la giornata senza dover rinunciare al gusto.

Tutti i principali brand di The Coca-Cola Company sono disponibili infatti in porzioni più piccole. Anche in Italia siamo stati tra i primi a investire nei formati ridotti e continueremo a farlo negli anni a venire, rispendendo alle specifiche esigenze dei nostro consumatori. Da sempre riteniamo che la chiave del successo di un’azienda sia concentrarsi su ciò che i consumatori desiderano acquistare, non su quello che un’azienda vuole vendere.

Con l’ampliamento della gamma di formati disponibili e la sempre maggiore offerta di bevande a basso o nullo contenuto calorico, abbiamo assunto l’impegno di aiutare le persone a ridurre l’assunzione di zuccheri, portandola a meno del 10 per cento dell’apporto energetico giornaliero complessivo, secondo quando consigliato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Una decisione che, grazie a questa disponibilità di scelta, non richiede alcun sacrificio ai consumatori.