Il nuovo spot

Da domenica è in onda il nuovo spot Coca-Cola dedicato agli Europei: Coca-Cola è, infatti, Official Partner di UEFA EURO 2016™.

Nello spot si racconta come il tifo per la propria Nazionale sia un gesto istintivo: è energia positiva e voglia di stare insieme; è un sentimento in grado di superare ogni barriera; è un momento da condividere con Coca-Cola, che unisce tutti sotto la stessa bandiera.


Taste the Feeling: la colonna sonora

Nothing can stop me, when I taste the feelingNulla può fermarmi, quando vivo il gusto…”. Le parole del brano “Taste the Feeling” di Avicii, nel quale si esibisce l’artista Conrad Sewell, fanno breccia in un nuovo mondo. Niente meno che il mondo del calcio.

 “Taste the Feeling” è la colonna sonora della campagna Coca-Cola per il Campionato europeo di calcio UEFA 2016. Il brano, scritto dal produttore svedese di enorme successo Avicii e cantato dalla splendida voce soul del londinese Sewell, cantante cresciuto in Australia, è disponibile su Spotify e iTunes  qui.  La canzone sarà trasmessa negli spot televisivi nell’ambito della campagna Coca-Cola.

Una versione acustica di “Taste the Feeling” di Sewell è stata diffusa a gennaio per il lancio della nuova campagna globale One Brand per sottolineare e celebrare la sensazione speciale che qualsiasi Coca-Cola può dare a ogni momento della vita quotidiana.

Quando si è trattato di scegliere un brano che cogliesse e potesse trasmettere il senso di energia e vitalità per il Campionato europeo di calcio UEFA 2016, lo stile di Avicii si è rivelato perfetto. La versione di Avicii di “Taste the Feeling” è un inno vivace che coglie in modo ideale lo spirito della campagna di Coca-Cola per il Campionato europeo di Calcio UEFA 2016.

 “Lavoriamo con Avicii dal 2011 a numerosi progetti, e lui sa come comporre un brano musicale che faccia presa sugli ascoltatori di tutto il mondo” dice Joe Belliotti, responsabile di global music presso The Coca-Cola Company. “Ha una sensibilità melodica e musicale che ti coinvolge… E crea brani moderni che arricchisce però sempre di qualche componente musicale tradizionale”.

Proprio così: Avicii non è un certo un novellino, in fatto di collaborazione con Coca-Cola Music, e nonostante ciò l’artista è così umile da dire che per lui è un vero onore lavorare a un brano destinato a diventare la colonna sonora di un evento di così alto profilo.

“Per me significa moltissimo essere coinvolto in questo progetto,” ha detto Avicii. “Quando Coca-Cola mi ha chiesto di preparare la colonna sonora della loro campagna per il Campionato europeo di calcio UEFA 2016, ho capito subito che sarebbe stato molto divertente, oltre che creativamente gratificante, comporre un brano da utilizzare e associare mentalmente a uno dei più grandi eventi di calcio del mondo”.

L’occasione per mettere in contatto tra loro gli appassionati di calcio con la sua musica è sgorgata quasi naturalmente da un forte abbinamento musicale nato in studio di registrazione.

“Mi è piaciuto moltissimo lavorare con Conrad. Ha una voce davvero unica e un modo tutto suo di cantare” dice Avicii.

Sewell ha quindi collaborato con Avicii negli studi PRMD di Stoccolma, dove “sono entrati subito in grande sintonia e dove hanno preso immediatamente forma le loro idee creative. È sempre una sensazione meravigliosa trovarsi bene con qualcuno e immergersi in armonia in un progetto musicale creativo comune”.

Feeling the beat

I fan possono lasciarsi coinvolgere dal brano sulla pista da ballo, ma anche sul pavimento del loro stesso soggiorno. “Taste the Feeling” di Avicii e Conrad Sewell sarà trasmesso sulla piattaforma Ubisoft game, Just Dance, con l’accompagnamento di una coreografia vibrante di forte energia ed appositamente preparata. Potete scaricarla gratuitamente qui.

Per i fan in Europa, Just Dance contenente il brano “Taste the Feeeling” sarà parte di un tour destinato a toccare cinque città in Francia e sarà attivato nelle aree dedicate ai fan di Coca-Cola durante i Campionati europei di calcio UEFA 2016.