Nel 2015, The Coca-Cola Foundation ha donato 84,5 milioni di dollari, che andranno a diretto beneficio di quasi 300 organizzazioni in circa 70 paesi e territori. Il 95% delle donazioni sono destinate alle tre principali aree in cui The Coca-Cola Company concentra i suoi sforzi in tema di sostenibilità, quindi le donne, le risorse idriche e il benessere in generale.

Dal 1984, The Coca-Cola Foundation ha donato oltre 820 milioni di dollari alle comunità di oltre 200 paesi nel mondo” ha detto Bea Perez, Chief Sustainability Officer, The Coca-Cola Company. “Nel trentaduesimo anno di attività della Fondazione, siamo orgogliosi del numero sempre più alto di progetti ai quali offriamo il nostro aiuto, e sappiamo che fanno davvero la differenza per le varie comunità e l’ambiente”.

Nel 2015 la Fondazione ha destinato 5,5 milioni di dollari a sostegno delle iniziative di empowerment femminile; 26,5 milioni di dollari alle iniziative legate alle risorse idriche e all’ambiente; 48 milioni di dollari alle iniziative legate allo sviluppo delle comunità, compresi i progetti riguardanti l’istruzione, i giovani e la lotta all’Hiv/Aids. E infine 4,3 milioni di dollari per altri importanti programmi a sostegno dello sviluppo delle comunità, per l’arte e la cultura, per gli aiuti umanitari e in caso di calamità naturale, arrivando a distribuire una cifra complessiva di quasi 85 milioni di dollari.

Per un elenco completo delle donazioni del 2015, clicca qui

The Coca-Cola Foundation è il braccio filantropico di The Coca-Cola Company a livello globale. Da quando è stata creata, nel 1984, la Fondazione ha assegnato donazioni per oltre 820 milioni di dollari a supporto di iniziative comunitarie sostenibili in tutto il mondo. Per maggiori informazioni su The Coca-Cola Foundation, visita http://www.coca-colaitalia.it/la-nostra-azienda/the-coca-cola-foundation 

In Italia

Nel corso del 2015 The Coca-Cola Foundation in Italia ha supportato tre progetti con l’obiettivo di promuovere stili di vita attivi e di implementare un sistema virtuoso per l’ambiente e l’economia locale.

La promozione di stili di vita attivi e l’importanza dell’attività fisica, su cui si basano “Epode” e “Beat the Street – Muoviamo Terni” sono gli stessi valori di cui The Coca-Cola Foundation si fa portavoce ormai da anni e che riteniamo sia indispensabile diffondere tra le nuove generazioni e presso tutta la comunità.

Dalle richieste e da un bisgono del territorio e del mondo produttivo, nasce invece il progetto “Energia dagli Agrumi: un’opportunità per l’intera filiera”, promosso dal Distretto Agrumi di Sicilia, che ha portato alla nascita dell’impianto pilota per la conversione degli scarti degli agrumi in energia pulita.