Pranzo con le amiche tra i mille impegni di una giornata di studio o di lavoro. Che cosa vi viene in mente? Un’ insalatina facile facile? Che noia! Anche un pranzo veloce può essere gustoso e originale, perché non servono tanto tempo e molti ingredienti per sorprendere in cucina; basta aggiungere una buona dose di fantasia e… il gusto unico di Coca-Cola!

Quando avete fretta, siete sempre a corto d’idee? Allora correte sul canale YouTube di Coca-Cola per vedere la seconda puntata della web serie #ilgustoatavola.


Dopo aver aiutato, nella prima puntata, un fidanzato un po’ imbranato in cucina con la preparazione della sua prima cena romantica, l’attore Riccardo Rossi salva due giovani studentesse dalla monotonia della solita insalata. Passeggiando per le corsie del supermercato, Riccardo trova le due amiche intente a scegliere un’insalata nel reparto ortofrutta e si offre di cucinare per loro: “Il solito oggi è bandito! Parola d’ordine: variare! Solo ingredienti con la V”. Il comico allora sceglie solo tre prodotti: vitello, vitelotte (patata viola) e valeriana. E il piatto è fatto: vitello 30 e lode, dato che stiamo parlando di due studentesse universitarie.

Anche in questo episodio Riccardo non è solo, ma viene affiancato da un food blogger: Ramona Pizzano, fondatrice di “Farina Lievito e Fantasia”. Ingegnere con la passione per la cucina e la fotografia, Ramona interpreta al meglio la creatività in cucina. La sua ricetta a base di vitello, vitelotte e valeriana coniuga la bontà con la semplicità e il benessere, grazie alla scelta di pochi ingredienti preparati con tanta fantasia e accompagnati dalla freschezza di Coca-Cola. E per dare un tocco in più, ecco il colore: il verde dell’insalata, il bianco del vitello e il viola delle patate danno allegria al primo boccone.

Vi è venuta qualche idea? Bene, adesso tocca a voi! Create una ricetta con ingredienti che iniziano con la lettera V e caricatela nella sezione dedicata del sito www.coca-cola.it per vincere il nuovo ricettario Coca-Cola #ilgustoatavola che raccoglie tutte le ricette dalla A alla Z dei food blogger che partecipano alla serie! Aspettiamo i vostri piatti!