Siamo convinti che soddisfare le persone significhi offrirgli bevande gustose pensando al contempo al loro benessere: ecco perché nella nostra storia l’innovazione è sempre stata legata all’impegno nella proposta di nuove bevande che incontrassero il gusto e le esigenze dei consumatori nel controllo dell’assunzione di calorie.

Era il 1963 quando abbiamo introdotto sul mercato la TaB, la prima bevanda a basso contenuto calorico, nata dall’ascolto delle nuove esigenze di un mondo che iniziava ad avere necessità e desiderio di tenere sotto controllo le calorie assunte durante la giornata.

La vera sfida era quella di creare una bevanda dal gusto fedele a Coca-Cola, ma con poche calorie. All’epoca le bevande dietetiche avevano un sapore tendenzialmente amarognolo: l’assunzione di pochi zuccheri imponeva il sacrificio del gusto. Con una sola caloria in 180 ml di intenso sapore, TaB divenne rapidissimamente un successo e rimase la bevanda dietetica preferita dalle persone fino al 1986, quando negli USA venne introdotta la Diet Coke che nel 1991 diventa Coca-Cola light.

In Coca-Cola la ricerca non si è mai fermata: dal 2007 a Coca-Cola light abbiamo affiancato Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Calorie, una bevanda senza calorie ma con tutto il gusto Coca-Cola. Con un diverso profilo gustativo, le due bevande offrono due differenti risposte a chi desidera tenere sotto controllo zuccheri e calorie, scegliendo quella che più soddisfa anche il palato.  

Abbiamo fatto di più: solo in Italia dal 2005 al 2015, abbiamo ridotto dell’8% la media delle calorie per litro delle nostre bevande e oggi il 60% di tutta l’offerta di The Coca-Cola Company nel nostro mercato è a ridotto, basso o nullo contenuto calorico.

Un risultato che siamo riusciti a conseguire continuando, nel frattempo, ad ampliare la nostra offerta.

Nel 2017 Coca-Cola Zero si è rinnovata diventando Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Calorie, con una ricetta ulteriormente migliorata che rende la bevanda ancora più fedele al gusto di Coca-Cola Original Taste. Nello stesso anno, l’offerta si amplia con nuovi gusti: Coca-Cola Gusto Limone Zero Zuccheri Zero Calorie, Coca-Cola Zero Zuccheri anche con Estratto di Stevia.

La nostra offerta di gusto a basso impatto calorico è sempre più ricca, con Sprite Zero, Fanta Zero, FUZETEA Tè Verde Mango e Camomilla e Royal Bliss. Tutti i prodotti sono disponibili in formati che vanno dalla confezione familiare a quelle più piccole, da 150, 200 e 250 ml. Tutto il gusto delle nostre bevande nella giusta misura: questa la direzione che siamo felici di continuare a percorrere.