Abbiamo pubblicato in questi giorni il nostro Report di Sostenibilità 2017 che contempla tutte le azioni in ambito sostenibilità compiute dall’intero sistema di The Coca-Cola Company, insieme alle oltre 200 società imbottigliatrici partner e agli oltre 700mila dipendenti.

La sostenibilità non è un argomento nuovo per The Coca-Cola Company: è stato un elemento fondamentale per il nostro business fin dal 1886. Che si tratti di ridurre i consumi di acqua in fase di produzione, di incoraggiare le comunità a riciclare di più o supportandole nelle situazioni di emergenza, ogni decisione che prendiamo è un’occasione per fare la cosa giusta. Dobbiamo essere sempre consapevoli del ruolo che abbiamo come azienda e dell’impatto che le nostre scelte possono avere.

Alcuni anni fa, fissammo degli obiettivi ambiziosi per il 2020, tra cui molti relativi all’uso consapevole dell’acqua e all’empowerment al femminile. Il report di quest’anno include tutti gli aggiornamenti e i progressi conseguiti in questi ambiti e ci indica in quali possiamo continuare a contare sul supporto e la passione di chi lavora per Coca-Cola per raggiungere i nostri obiettivi.

E così come cresce il nostro business, crescono anche le aspettative della società. Ovunque nel mondo la gente si aspetta che le aziende ascoltino di più, facciano di più, traccino in maniera più definita la strada da seguire.

E noi lo facciamo.

All’inizio di quest’anno, abbiamo annunciato il nostro impegno per un mondo libero dai rifiuti, un mondo in cui il packaging sia un problema solo del passato. Sebbene si tratti di una sfida complessa, abbiamo in mente un obiettivo molto semplice per il 2030: per ogni bottiglia o lattina venduta, indipendentemente da chi verrà prodotta, ci impegnamo a favorirne la raccolta e il riciclo. Ogni confezione dovrebbe avere più di una vita e per questo teniamo in considerazione l’intero ciclo di produzione del packaging, dal suo design alla realizzazione, allo smaltimento, al riciclo e a come il packaging prende di nuovo vita in un’altra forma.

A ogni latitudine, tutti hanno a cuore il nostro pianeta, e tutti si aspettano che aziende come la nostra compiano azioni concrete. È esattamente ciò che ci accingiamo a fare, e vi invitiamo a unirvi a noi in questo viaggio.  

 

Bea Perez è Senior Vice President and Chief Communications, Public Affairs, Sustainability and Marketing Assets Officer @The Coca-Cola Company.