È uno dei progetti più importanti che Expo 2015 ha lasciato in eredità a Milano e alla Lombardia, restituendo alla città un luogo storico e simbolico: stiamo parlando della nuova Darsena che, inaugurata ad aprile 2015, si è subito affermata come centro di aggregazione e di ritrovo nelle grandi occasioni. Lo è stato nei sei mesi di Expo, in particolare durante l'estate, e lo sarà anche a Natale.

Dal 4 dicembre 2015 la Zona Portuale di Milano offrirà infatti uno degli scenari più suggestivi della città, con un villaggio in Darsena che accoglierà e intratterrà grandi e piccini: una vera e propria “Isola Natalizia” dove si potranno visitare i temporary store galleggianti e il Mercatino di Natale che, come nella più classica delle tradizioni, offrirà prodotti gastronomici e artigianali.

E dove ci sono condivisione, felicità e spirito natalizio non poteva mancare
Coca-Cola, che ha contribuito alla realizzazione di una bellissima pista di pattinaggio sul ghiaccio, di un suggestivo albero di Natale alto ben 15 metri, posto su una piattaforma galleggiante, di una slitta acquatica con cui attraversare il villaggio sull’acqua e infine ha costruito una vera e propria Casa di Babbo Natale.

Darsena Christmas Village_1

Qui, i bambini potranno affidare il loro messaggio natalizio a un grande libro mentre, nella zona più “social” della casa, ci sarà un Twitter Mirror dove tutti potranno lasciare il loro messaggio e scattare una foto ricordo con l’hashtag #VorreiFarFelice. Una selezione dei contributi più suggestivi saranno pubblicati sul The Cube, il cubo galleggiante al centro della Darsena. Nel fine settimana, un Babbo Natale in carne e ossa sarà pronto ad accogliere tutti i visitatori che vorranno fare una foto con lui o consegnargli la letterina dei desideri.

La pista di pattinaggio su ghiaccio sarà posizionata nella zona di varo. Il biglietto d’ingresso avrà il costo di 5 Euro e l’intero ricavato verrà devoluto a favore dell’ente benefico “Io Tifo Positivo”, scelto da Navigli Lombardi e dal Comune di Milano.

Nel pop-up store Coca-Cola gli appassionati troveranno il classico merchandising e una selezione di oggetti legati al Natale e potranno farsi realizzare delle lattine Coca-Cola personalizzate con l’hashtag #VorreiFarFelice e il nome della persona a cui dedicare gli auguri di Buon Natale.

Darsena Christmas Village_2

Che dire… vi aspettiamo per condividere insieme a voi la felicità del Natale!