Le donne imprenditrici di tutto il mondo possono avere ruoli diversi. Sono figlie, madri, mogli, capifamiglia, si prendono cura e assistono gli altri e molto altro ancora. Ma, soprattutto, hanno obiettivi ambiziosi e lavorano sodo per raggiungerli. Desiderano gestire una propria attività, fornire una buona educazione ai loro figli, ed assicurare a se stesse e alle proprie famiglie la migliore delle vite possibili. L'iniziativa 5by20 di Coca-Cola punta a favorire l’emancipazione economica di 5 milioni di donne imprenditrici lungo la catena del valore globale della società entro il 2020, a dare loro gli strumenti e le competenze necessarie per realizzare i propri sogni.
Le donne hanno il potere di cambiare il modo in cui il mondo gira. Quando lavorano insieme, e hanno a disposizione le risorse per avere successo, creano una catena di ispirazione: danno vita a comunità più forti e riescono a dare un futuro migliore a coloro con cui entrano in contatto. E tutto questo può avere un impatto considerevole.
In onore della giornata internazionale della donna, l'8 marzo, vi invitiamo a guardare questo breve video sulle donne e "La catena dell'Ispirazione"